Quali insegnamenti scegliere?

« Older   Newer »
  Share  
finicella77
CAT_IMG Posted on 20/2/2011, 19:28




Premesso che sembrano non esserci propedeuticità il primo anno, quali esami pensate di dare per primi?
Avete già dato uno sguardo a qualche videolezione e qualche materia vi ha appassionato più di un'altra?

Personalmente ho avuto modo di iniziare Semiotica e linguaggio e di trovare molto interessante la prima lezione di Lo spettacolo nella società multimediale, forme e linguaggi che se nn fosse per i suoi 12 crediti...lo tenterei subito....
- - -
 
Top
menopiu$
CAT_IMG Posted on 21/2/2011, 14:59




Ciao, io punto ad iniziare con Tecnologia dell'informazione, essendo una materia che conosco bene mi serve per riapprocciare lo studio, dopo anni, con qualcosa di familiare.
Poi vorrei proseguire con Storia contemporanea per avere ben chiaro il quadro storico su cui si sono sviluppate idee e cultura.
Poi vediamo come risponde il cervello agli stimoli e conto di proseguire con le altre 5 materia del primo anno
 
Top
luke_rm
CAT_IMG Posted on 21/2/2011, 15:32




Ciao,
io sto seguendo le video di letteratura italioana contemporanea. Intanto ho anche ordinato il testo, vorrei dare quello come primo esame
 
Top
finicella77
CAT_IMG Posted on 24/2/2011, 19:02




Siamo sicuri che siamo noi a scegliere con quali esami iniziare e non il tutor oppure non secondo l'ordine in cui si presentano nel piano di studi??!!!
 
Top
wikipirate
CAT_IMG Posted on 28/2/2011, 10:03




credo che possiamo dire che non siamo sicuri... di niente! Però forse è meglio avvantaggiarci, perchè sicuramente avremo poco tempo visto che i risultati economici della nostra azienda cominciano a rispecchiare le aspettative di chi ha fiducia nel nostro posizionamento nel mercato. Ciao
 
Top
wikipirate
icon10  CAT_IMG Posted on 1/3/2011, 16:12




Per quanto concerne la sequenza degli esami del 1° anno, sicuramente per primo "Introduzione ai media e alla Sociologia della comunicazione", a cui avevo pensato di far seguire "Semiotica e linguaggio", ma sono ancora indeciso (visti i tempi risicati di studio) se privilegiare invece "Lo spettacolo nella società multimediale, forme e linguaggi".
Il criterio di scelta (naturalmente personale, considerando gli "annessi e connessi") potrebbe essere il seguente: l'esame meno "dispersivo" in termini di impegno su più fronti (dai testi, alle chat, agli esercizi, alla seconda vita... se rinasco però cambio! :lol: ): occorre sentire anche il tutor :rolleyes:

Credo inoltre che occorrerà pianificare l'estate con l'mp3 e gli audiolibri.

Che ne pensate?
CiaoCiao
Pietro
 
Top
finicella77
CAT_IMG Posted on 3/3/2011, 14:46




CITAZIONE (wikipirate @ 1/3/2011, 16:12) 
Per quanto concerne la sequenza degli esami del 1° anno, sicuramente per primo "Introduzione ai media e alla Sociologia della comunicazione", a cui avevo pensato di far seguire "Semiotica e linguaggio", ma sono ancora indeciso (visti i tempi risicati di studio) se privilegiare invece "Lo spettacolo nella società multimediale, forme e linguaggi".
Il criterio di scelta (naturalmente personale, considerando gli "annessi e connessi") potrebbe essere il seguente: l'esame meno "dispersivo" in termini di impegno su più fronti (dai testi, alle chat, agli esercizi, alla seconda vita... se rinasco però cambio! :lol: ): occorre sentire anche il tutor :rolleyes:

Credo inoltre che occorrerà pianificare l'estate con l'mp3 e gli audiolibri.

Che ne pensate?
CiaoCiao
Pietro

Concordo sulla tua prima scelta....trovo giusto mettere le basi per affrontare questo ciclo di studi e personalmente, come te, ho scelto anche io Semiotica ed allo stesso tempo (anche se temo di non farcela) Spettacolo (abbrevio perchè il nome è troppo lungo :lol: ) in quanto è un corso impegnativo quest'ultimo si, ma anche molto interessante e scorrevole
 
Top
arad78
CAT_IMG Posted on 18/9/2011, 22:36




CITAZIONE (finicella77 @ 24/2/2011, 20:02) 
Siamo sicuri che siamo noi a scegliere con quali esami iniziare e non il tutor oppure non secondo l'ordine in cui si presentano nel piano di studi??!!!

infatti ank'io ho questo dubbio: ma ki sceglie quale materia dare, noi o il tutor? Io mi iscriverò questa settimana e intanto sto leggendo qualche libro che sarà utile per l'esame di italiano.... tra qualche giorno vedremo. Anzi se avete esperienza di qualche materia mi fate sapere come è andata? grazie 1000
 
Top
7 replies since 20/2/2011, 19:28   407 views
  Share