Iscrizione corso

« Older   Newer »
  Share  
antonio.iannucci
CAT_IMG Posted on 18/2/2011, 16:49




Ola sono appena iscritto

grandi

sentite ma per iscrivermi ad un esame cosa devo fare
sono interessato Tecnologia dell’informazione e della comunicazione
- ma non riesco a capire come iscrivermi a questo corso e per di piu ma i testi devono essere comprati o
a vostro avviso bastano le dispense ?

ciao :P
 
Top
mlena16
CAT_IMG Posted on 18/2/2011, 17:05




ciao. E' necessario aspettare la mail del tutor. La nuova sessione di esami a cui potersi iscrivere inizia in ogni caso a marzo. Prima di quella data è possibile visionare le lezioni ma non hanno valore per il cosiddetto processo formativo per arrivare all'esame (ore di visione, contatti con il tutor, ecc). da quanto dicono sul loro sito i libri non sembrano servire e si dovrebbe essere in grado solo con le dispense a prepararsi all'esame. Nello specifico le lezioni per l'esame di cui parli sono praticamente le stesse della facoltà di ingegneria . Noi ne abbiamo 20 e loro continuano fino a 48 ma le prime 20 sono le stesse!!! gasp
comunque ho visto che sul ns. blog interno hanno inserito parecchie informazioni (materiale, ecc.) utili per l'esame di informatica.
ciaoooooo
 
Top
finicella77
CAT_IMG Posted on 18/2/2011, 23:01




CITAZIONE (mlena16 @ 18/2/2011, 17:05) 
ciao. E' necessario aspettare la mail del tutor. La nuova sessione di esami a cui potersi iscrivere inizia in ogni caso a marzo. Prima di quella data è possibile visionare le lezioni ma non hanno valore per il cosiddetto processo formativo per arrivare all'esame (ore di visione, contatti con il tutor, ecc). da quanto dicono sul loro sito i libri non sembrano servire e si dovrebbe essere in grado solo con le dispense a prepararsi all'esame. Nello specifico le lezioni per l'esame di cui parli sono praticamente le stesse della facoltà di ingegneria . Noi ne abbiamo 20 e loro continuano fino a 48 ma le prime 20 sono le stesse!!! gasp
comunque ho visto che sul ns. blog interno hanno inserito parecchie informazioni (materiale, ecc.) utili per l'esame di informatica.
ciaoooooo

Posso dirti che ho avuto modo di vedere una vecchia aula virtuale svolta dal tutor all'inizio del corso a marzo 2010: in tale videoconferenza il tutor presentava se stesso e pure il corso e dava utili informazioni circa le modalità di studio e di svolgimento delle successive chat (il cui orario lo stabiliva in diretta sulla base dei messaggi che in quello stesso momento gli studenti si scambiavano in chat) nonchè confermava i titoli dei testi di studio.
Ritengo che lo studio individuale sia obbligatorio come in una qualsiasi università: ci sono le lezioni si ma anche gli appunti, le dispense ed i libri di testo.
Questo almeno per quanto concerne Semiotica ma suppongo che sia rischioso studiare solo sulle lezioni.
 
Top
2 replies since 18/2/2011, 16:49   183 views
  Share