Convenzione con la IULM, Milano

« Older   Newer »
  Share  
finicella77
CAT_IMG Posted on 30/1/2011, 10:03




Leggo in internet che vi è anche un Polo tecnologico presso l'Università IULM di Milano che ha stretto una convenzione con Uninettuno.
Tale polo tecnologico non è però citato sul sito di uninettuno.
Qualcuno conferma che sia possibile fare gli esami a Milano alla Iulm?

COLLABORAZIONE IULM-UTIU

È stata stipulata una convenzione tra la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano e l’Università Telematica Internazionale UniNettuno che prevede la realizzazione congiunta di corsi universitari, master e corsi ad alto livello di specializzazione e riqualificazione professionale a distanza.
Nello specifico la collaborazione è stata avviata per la progettazione e realizzazione della didattica del Corso di Laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità, afferente alla Facoltà di Scienze della comunicazione di UniNettuno.
Presso l’Università IULM è attivo un polo tecnologico dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno.

Corso di Laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità
Per informazioni sul Corso di Laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità, sulla programmazione didattica e sulle procedure di immatricolazione si rimanda al sito www.uninettunouniversity.net

Il Polo Tecnologico di Milano
Il Polo Tecnologico attivato dall’Università IULM di Milano mette a disposizione una Segreteria di assistenza agli studenti ed è sede di esame e centro di servizi di altre Facoltà dell’UTIU. Il Polo tecnologico è una struttura a disposizione degli studenti dotata di tutte le tecnologie per seguire i corsi a distanza, partecipare ad attività didattiche in videoconferenza e rappresenta un punto di incontro reale per ospitare lo svolgimento degli esami. Coordina attività di progettazione; gestisce il Distance Learning Office a disposizione degli studenti iscritti e informa sulle attività didattiche svolte presso il Polo.

Inoltre l’Ateneo fornisce, a supporto degli iscritti, i seguenti servizi:

Consultazione in sede
Per la consultazione in sede vi sono 3 ampie sale studio, con oltre 500 tavoli attrezzati per favorire la concentrazione e lo studio individuali e 90 pc per la consultazione della rete internet e dei cataloghi on-line.


Prestito a domicilio
Il prestito a domicilio è completamente automatizzato; per usufruirne è necessario consultare i terminali del catalogo elettronico della Biblioteca e registrarsi presso la Biblioteca dell’Ateneo.


Aula multimediale

Al 3° piano dell’edificio centrale è allestita un’aula con 50 postazioni multimediali a completa disposizione di studenti e docenti.
I servizi disponibili sono:
- navigazione in rete
- utilizzo dei programmi Microsoft Office
- accesso al corso online ECDL per la preparazione al conseguimento della Patente Europea per l'uso del Computer
- utilizzo di cuffie con microfono incorporato
- consultazione di Banche dati, con eventuale disponibilità di personale specializzato nelle ricerche bibliografiche
- software professionale per il trattamento di materiale audio, video e grafico
- sintonizzatori televisivi su pc per la visione di canali televisivi terrestri e satellitari con la possibilità di registrare e rielaborare il materiale.


Servizio di consulenza e informazioni bibliografiche

Disponiamo di un'ampia sala di consultazione, con circa 100 posti di studio, e oltre 3500 opere a carattere generale, quali enciclopedie, dizionari, repertori bibliografici e le due ultime annate dei periodici posseduti dalla Biblioteca. Vi si può accedere direttamente senza farne richiesta.


Altri servizi
Il Campus è dotato di 2 punti di ristoro riservati agli studenti (Mensa e Bar), uno sportello bancario, la libreria specializzata nelle discipline della comunicazione, uno sportello viaggi CTS.
Nel Campus è disponibile un ampio parcheggio sotterraneo gratuito.




Responsabile del Polo
Prof. Vincenzo Russo

Segreteria tecnica del Polo
[email protected]


Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Via Carlo Bo, 1
20143 Milano
02 89 141 2389
 
Top
0 replies since 30/1/2011, 10:03   578 views
  Share